Legenda dello stato di conservazione di fumetti

Veniamo ad un punto molto importante, se non essenziale del collezionismo del fumetto, spesso considerato "croce e delizia" di ogni vero appassionato del settore:lo stato di conservazione. Premessa: queste poche righe vogliono soltanto dare un'idea generale della questione e non intendono essere "la guida definitiva".Tutti i nostri fumetti sono classificati secondo questa terminologia, ma non è detto che sia per tutti uguale. Se da una parte è vero che un fumetto perfetto e un fumetto con dei difetti sono diversi dal punto di vista collezionistico (e quindi anche commerciale!), è anche vero che lo stato di classificazione dei difetti è soggettivo e puo' cambiare in funzione delle persone. Ad esempio una persona puo' giudicare un fumetto "buono" per il semplice fatto che ci sono dei segni di biro, cosa che per altri non riveste la stessa importanza....cosa dire poi delle famose "pieghe di lettura",dei vari"strappi e strappetti" e dei "fumetti di resa"? Tanti sono i difetti che si possono trovare....Sotto comunque troverete alcune terminologie piu' diffuse nel settore.Per ogni eventuale chiarimento siamo a vostra disposizione!

Edicola:trattasi di un fumetto perfetto, le cui condizioni sono simili ad un fumetto che si puo' acquistare in edicola.

Ottimo:il fumetto non presenta particolari difetti ed è collezionabile tranquillamente.

Molto Buono:via di mezzo tra l'ottimo e il discreto.

Discreto:il fumetto presenta qualche difetto come dei segni di biro o delle pieghe o alcuni strappetti.In generale sono difetti comunque che possono essere tollerati.

Buono:difetti ben visibili che compromettono sensibilmente lo stato del fumetto:diversi segni di biro, pagine strappate o scollate, abrasioni in costola....

Mediocre:Fumetto da tenere solamente in attesa di essere sostituito dal "pezzo" da collezione.Generalmente è un fumetto valido soltanto per la lettura.


CONDIZIONI DI VENDITA: Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre 10 giorni successivi alla data di acquisto. Si consiglia comunque l'immediato contatto tramite email.

PAGAMENTO. Pagamento anticipato a scelta nelle seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario (richiedere coordinate)
  2. Ricarica carta Postepay ( richiedere numero )
  3. Vaglia postale (richiedere indirizzo)
  4. No contrassegno

SPEDIZIONE. Si spedisce solo in Italia,di solito il Sabato successivo al ricevimento del pagamento, alle seguenti tariffe:

  1. Posta prioritaria ( 3,50 euro fino a 350gr.; 5,50 euro da 350gr. a 1 Kg.)
  2. Posta raccomandata ( 5 euro fino a 350gr.; 7 euro da 350gr. a 1 Kg.)
  3. Pacco ordinario ( 7,5 euro fino a 30 Kg.)
  4. Pacco celere j+3 ( 9 euro fino a 30 Kg.)

NOTA BENE. I rischi della spedizione sono a carico del destinatario.In caso di restituzione al mittente dell'oggetto acquistato dovuta ad errate comunicazioni dell'indirizzo del destinatario o per qualsiasi altro motivo,viene garantita la rispedizione dell'oggetto con l'aggravio di tutte le spese a carico dell'acquirente ( sia quelle dovute per il ritiro del pacco da parte del mittente,sia le nuove spese di spedizione).

CONTROVERSIE. In caso di controversie verrà restituito il pagamento, previa restituzione dell'oggetto, ad eccezione delle spese di spedizione.